Le nostre domande più frequenti

1Perchè aprire un blog?
Avere un blog, vuol dire essere proprietari di un proprio media. Ciò vuol dire che puoi decidere come e quando comunicare: sei tu l'editore di te stesso. Solo tu, nessuno che ti dice come e quando comunicare, chi far parlare e chi no. Nessun bavaglio alla bocca, secondo il nostro articolo della Costituzione: il 21.
2Quando sarà online il blog?
Una volta seguite tutte le istruzioni e completata l'iscrizione, sarai già online. I tuoi articoli saranno pubblici, ma non temere: ricorda sempre che il web permette sempre di modificare qualunque cosa.
3Perchè non riesco ad inserire alcune funzionalità?
Ricorda, questo è un circuito gratuito con template già definiti: la modificabilità è limitata. Dal circuito di Blog 4 potrai prendere già dei template fatti, così sarai pronto per pubblicare i tuoi articoli.
4Come cominciare?
Una volta che hai nome di dominio e blog, non devi far altro che pubblicare i tuoi articoli. All'inizio non risulterai subito tra le prime ricerche: il tuo blog deve essere analizzato da Google, ma soprattutto avere dei visitatori per poter salire fino all'amata prima pagina. Armati di lavoro e pazienza e crea la tua strategia digitale per far conoscere il tuo blog.

To do list

Il blog è un vero e proprio lavoro, se vuoi raggiungere dei risultati eccellenti e guadagnare.

Sii paziente, costante, crea una strategia di comunicazione per creare un giro di visitatori.

 

Lascia qui la tua email



Se tra le domande più frequenti non c'è la tua, se hai qualcosa da chiedere, non esitare a inserire il tuo messaggio. Un operatore ti risponderà.